Il Republic P-47D Thunderbolt è stato, senza dubbio, uno dei più formidabili caccia-bombardieri impiegati durante la Seconda Guerra Mondiale. Molto robusto, pesante e dalle notevoli dimensioni, era mosso dal potente motore radiale a piston iPratt & Whitney R-2800 Double Wasp in grado di erogare oltre 2.000 CV di potenza.
La Bugatti Type 35 è tra le più iconiche e significative vetture della Storia dell’automobilismo sportivo. Capolavoro di Ettore Bugatti è un eccellente mix di competenze ingegneristiche, design, eleganza, leggerezza e velocità.
L’aereo da attacco al suolo monomotore AMX “Ghibli” è il frutto della collaborazione tra l’industria aeronautica Italiana e Brasiliana. Il progetto venne impostato durante gli anni ’80 per sostituire, nei reparti di volo dell’Aeronautica Militare Italiana
Il progetto dell’Opel Blitz venne impostato con l’obiettivo di produrre, su larga scala, un veicolo commerciale robusto ed affidabile che poteva essere impiegato per diverse applicazioni ed utilizzi.
Il Vought A-7 Corsair II venne progettato e realizzato nella prima metà degli anni ’60 per rispondere alla richiesta della U.S. Navy di avere un nuovo aereo da attacco imbarcato in grado di sostituire gli A-1 Skyraider, con motore a pistoni, e i jet A-4 Skyhawk.
Nuova edizione molto richiesta dai modellisti sui profili Social Italeri . Il Boeing EA-18 G Growler è nato per soddisfare una precisa necessità della U.S. Navy: disporre di un aereo specializzato per la guerra elettronica